Finalmente le altimetrie!!

Cari gtrackers

anche quest'anno non mancano le sorprese, e, come al solito, arrivano all'ultimo momento.

 Modifiche su distanze e altimetrie sono dovute al fatto che cerchiamo di ottenere una traccia che ci piace e di migliorarla, salvo imprevisti, fino all'ultimo istante e a dispetto dell'esattezza del primo indicativo annuncio.
Perciò, le nostre tracce è come se fossero “vive”, almeno fino a quando c'è margine temporale per migliorarle e fino a che siamo obbligati a pubblicarle o darne comunque informazioni ufficiali.

Quest'anno possiamo aver dato l'impressione di averle ridimensionate a "passeggiatone" per un’altimetria generalmente più contenuta, ma non è così. Tutti i partecipanti, e soprattutto gli agonisti, dovranno badare a conservare le forze per tutto il tragitto; non vi sveliamo moltissimo ma, un esempio per tutti, il tratto costiero tra Golfo Aranci ed Olbia nella distanza “Gold”, pur risultando in piano sui profili, richiede molta perizia e moltissima attenzione oltre a presentare dei "fastidiosi" (per chi va di fretta) passaggi in spiaggia dove si "spinge".
Quindi non necessariamente meno altimetria corrisponderà a miglior media oraria.

Argomento Limbara: molti della ciurma si sono chiesti: "si può fare un trail che comprenda l'alta Gallura, cioè Tempio e Calangianus senza un passaggio sul Limbara con le sue ascese impossibili e gli altrettanto divertenti ripidoni in mezzo ai boschi di pini e sequoie"? Bene, quest'anno il Limbara lo ammirerete pochi chilometri dopo la partenza, dalle alture di “Sarra di Monti” (traduzione dal gallurese: catena montuosa) dopo l’abitato di Calangianus e lo fiancheggerete sulla via del ritorno quando sarete ad un paio di decine di km dal QG sulla “vecchia ferrovia”; infatti, abbiamo infine deciso di non farne neanche un assaggio per evitare di sovraccaricarvi, cari amici bikers, con un fardello eccessivo viste le attenzioni necessarie ad affrontare il "falso piattone" marino.

Lo stesso dicasi per il versante sud del Limbara, cioè Berchidda, quest'anno tralasciata per le stesse ragioni, ma … solo per quest'anno!!



 Il GT3 offre oggi tanto mare come si può vedere dall'elenco dei paesi attraversati e tantissima e bellissima campagna gallurese.

Golfo Aranci è il giro di boa della “Gold” ed Olbia (Pittulongu) è il punto più distante dal QG per la “Silver”.

Per chi affronta la propria distanza in modalità turistica vi è una situazione di B&B diffusi anche nei luoghi più distanti dai centri abitati. Le possibilità di ricovero notturno sono veramente numerose e, per chi vuole aspettare anche fino all'ultimo, dopo la comunicazione ufficiale delle tracce sarà facile programmare e accasarsi.


E’ consigliata la marcia diurna per non perdere la bellezza paesaggistica dei percorsi.

Non vi è limite di tempo. Il QG chiude lunedì alle h 23,00 e comunicheremo gli orari di chiusura dei CP. Chi arrivasse a CP o QG chiuso non dovrà fare altro che inviare la traccia alla mail dell'associazione che conserverà il certificato cartaceo o, a scelta, lo invierà in formato pdf.



Let's go gtrackers!!!
Altimetrie e Paesi attraversati

news immagini 15 05 2019 03
news immagini 15 05 2019 04

Salva

Salva