Regolamento GTrack 2019

Logo 2019 400px

1. Chi può partecipare all’evento sportivo GTrack
Si può partecipare se si è in possesso, al momento della domanda, di certificato medico per attività sportiva agonistica. Tale certificato, rilasciato da un medico abilitato come previsto dal D.M. del 18/02/1982, dovrà essere valido almeno sino al 4 giugno 2019 In caso di particolari patologie, sarà cura di ogni partecipante dichiararle facendole includere nel certificato medico.

2. Come si può partecipare
Si può partecipare al GTrack utilizzando la bicicletta muscolare o quella elettrica specificandolo durante l'iscrizione. Si dovrà percorrere una delle seguenti lunghezze:
• GTrack. GOLD. di 250 km (su un unico anello, dislivello + circa 4.000 m)
• GTrack SILVER di 165 km (su un unico anello, dislivello + circa 2.000m)
Entrambe gli anelli si percorrono in modalità individuale, ma nulla vieta a due o più atleti/e di procedere insieme per alcuni tratti o anche per l’intero percorso.

3. Come ci si iscrive
La quota di iscrizione può essere versata solo mezzo bonifico bancario.
Le istruzioni per il versamento della quota di iscrizione e il relativo modulo da compilare si trovano sul sito www.gtrackmtb.it. alla pagina “iscrizioni”
Ci si può iscrivere compilando l'apposito form online oppure scaricando il modulo in formato pdf, compilarlo ed inviandolo via mail a info@gtrackmtb.it
Con allegato:
• scansione del certificato medico per attività sportiva agonistica.
• ricevuta che attesti l’avvenuto pagamento della quota di iscrizione.

La quota di iscrizione (indifferentemente dalla lunghezza scelta) é la seguente:
• 50,00 € per le iscrizioni effettuate entro il 30 aprile 2019;
• 60,00 € per le iscrizioni effettuate entro il 21 maggio 2019;
Martedi 21 maggio 2019 alle ore 24 saranno chiuse le iscrizioni.

4. La quota di iscrizione comprende:
• traccia e way point del percorso in formato GPX;
• road book con indicazioni utili per il percorso (quaderno di viaggio);
• frontalino personalizzato per la bici;
• servizio di rilevazione tempo di percorrenza;
• recupero bici sul percorso in caso di soccorso con ambulanza;
• servizio accoglienza presso il quartier generale: (per montaggio tenda, sosta roulotte, sosta camper), disponibilità di energia elettrica, di acqua corrente e potabile e di docce calde;
• servizio ospitalità presso alcuni check point (si intende disponibilità di energia elettrica, di acqua potabile, di docce);
• attestato di partecipazione (finisher).

5. Percorso e orari
Mercoledì, 29 maggio 2019 verranno pubblicati sul sito ufficiale di GTrack i seguenti documenti liberamente scaricabili:
• Traccia e way point in formato GPX;
• Road Book di viaggio di tutte le lunghezze in formato pdf.
l’orario di partenza per entrambe le lunghezze è alle 10:30 di Sabato 01/06/2019.
Non vi è limite di tempo per concludere le tracce; il QG. rimarrà aperto fino alle 23:00 di Lunedi 03/06/2019. Sul Road Book comunicheremo l'orario di chiusura dei CP. Chi dovesse arrivare ai CP o al QG e dovesse trovarli chiusi potrà inviare la traccia attiva in formato gpx all'indirizzo mail dell'associazione Galluratracks ASDC alfine di ottenere l'attestato di finisher in formato cartaceo, fino al ritiro a carico del partecipante presso la sede dell'associazione, o, in alternativa, in formato pdf via mail inviata dall'associazione al partecipante.

6. Traccia attiva
Per la convalida del risultato e il ricevimento dell’attestato di finisher ogni partecipante dovrà regolare il proprio gps affinché, oltre a mostrare la traccia da seguire, registri il tragitto effettuato. Dopo avere concluso il percorso, ogni partecipante dovrà spedire la traccia attiva in formato .gpx all’indirizzo info@gtrackmtb.it scrivendo in oggetto Traccia + lunghezza + nome e cognome della persona/delle persone cui si riferisce. Nello stesso modo dovrà essere nominato anche il file della traccia attiva allegato.
In via eccezionale e per particolari ragioni – per esempio perché non si può tornare a casa nel tempo compreso tra l’arrivo e la consegna degli attestati – si può consegnare il gps allo staff per provare a copiare la traccia attiva sul pc dello staff, che non ha comunque alcuna responsabilità se l’operazione non dovesse andare a buon fine.

7. Attrezzatura di sicurezza
Durante la percorrenza del GTrack ogni partecipante dovrà portare sempre con sé , oltre alla attrezzatura per eventuali riparazioni della bici e la scorta alimentare e idrica, il kit di sicurezza composto da:
• telo termico;
• coltello;
• accendino;
• fischietto;
• telefono cellulare.

8. Check point e approvvigionamento alimentare
Il partecipante è obbligato a fermarsi presso i check point per la rilevazione dell’orario di passaggio o, in caso di sosta, dell’orario di entrata e di uscita. Il partecipante si impegna a essere autosufficiente o ad approvvigionarsi tramite eventuali propri assistenti o tramite le strutture commerciali nei pressi del quartier generale e lungo il percorso (bar, pizzerie, ristoranti, negozi di alimentari), indicate con i way point e sul quaderno di viaggio.
I check point rimangono aperti come da comunicazione su Road Book. Oltre tale orario la direzione autorizzerà il trasferimento al quartier generale dell’attrezzatura dell'atleta che ancora non vi fosse presente. Gli atleti che ancora devono raggiungerli possono comunque completare il percorso, farà fede per essi la traccia attiva del GPS.

9. Casco e progressione notturna
In qualunque ora è obbligatorio indossare il casco protettivo omologato e, durante le ore notturne, è obbligatorio usare un impianto di illuminazione anteriore e posteriore adeguato e indossare un gilet rifrangente, pena l’impossibilità di partecipare al GTrack e l’esclusione dall’evento stesso.

10. Abbandono del percorso
Il partecipante può abbandonare il percorso in qualunque momento, per qualunque ragione e per il tempo che ritiene opportuno, purchè riprenda poi il percorso dallo stesso punto in cui l’aveva abbandonato. Se non potesse o volesse riprendere il percorso, abbandonando così lo stesso evento GTrack, deve comunicarlo immediatamente all’Organizzazione, per non essere dato per disperso.

11. Recupero sul percorso
L’Organizzazione si impegna a garantire:
• il contatto col 118 (servizio di pronto intervento e assistenza medica) in caso di malori o infortuni dei partecipanti;
• il contatto col servizio a pagamento per il recupero di eventuali dispersi, fermo restando l’obbligo di qualsiasi partecipante di comunicare, laddove in condizioni, il proprio ritiro dall’evento.
Le eventuali spese di recupero della mountain bike dal percorso, in caso di evidente impossibilità da parte del partecipante (in caso di abbandono del percorso in ambulanza), saranno a carico dell’Organizzazione.

12. Reclami
I reclami devono essere presentati in forma scritta all’Organizzazione, con la precisa indicazione della data, dell’orario, del luogo, dell’oggetto del reclamo e dei dati di eventuali testimoni.

13. Esclusione
L’Organizzazione si riserva il diritto, dietro consultazione medica o per altre ragioni ritenute opportune, di escludere dal GTrack un partecipante anche durante lo svolgimento dello stesso evento. Saranno sicuramente causa di esclusione:
• comportamento scorretto;
• uso sul percorso di altri mezzi di trasporto;
• abbandono di rifiuti;
richiesta di soccorso, per motivi di salute o meccanici.


14. Clausole liberatorie
Chiunque si iscriva a GTrack, per il solo fatto di iscriversi e con la sua iscrizione stessa dichiara sotto la sua responsabilità:
• di essere in buono stato di salute e di avere le capacità psico-fisiche per partecipare in sicurezza all’evento sportivo GTrack, esonerando l’Organizzazione da ogni responsabilità sia civile che penale relativa e conseguente all’accertamento di suddetta idoneità;
• di avere esperienza nella navigazione GPS in percorsi fuori strada;
• di essere a conoscenza che alcuni tratti del percorso possono essere impervi e accidentati e pertanto richiedono una buona tecnica di guida, in mancanza della quale il partecipante valuterà a suo rischio e pericolo se superare il tratto difficoltoso sulla bicicletta o procedendo a piedi;
• di impegnarsi a tenere durante tutto lo svolgimento del GTrack un comportamento conforme ai principi di legalità e rispetto dei principi di civiltà e a non assumere comportamenti contrari alla legge che possano mettere in pericolo la sua o l’altrui incolumità/proprietà, sollevando l’Organizzazione da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e immateriali che dovessero derivare dalla sua partecipazione al GTrack ;
• di conoscere le norme del Codice Stradale e di impegnarsi a rispettarle, evitando ogni violazione e ogni condotta pregiudizievole della sua o altrui incolumità;
• di sapere che il GTrack, sebbene saranno rilevati e pubblicati i tempi di percorrenza, non è una competizione agonistica, ma un evento sportivo che ciascun partecipante è libero di interpretare e vivere a proprio modo, dalla escursione naturalistica e turistica alla sfida contro sè stesso/a, contro altri partecipanti, senza che l’Organizzazione, oltre alla rilevazione dei tempi di ciascuno, ne sia in alcun modo coinvolta;
• di sollevare l’Organizzazione da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni cagionati a sé stessi o a terzi e a malori verificatisi durante l’evento o nei giorni antecedenti o successivi;
• di impegnarsi a custodire personalmente i propri oggetti (tenda, roulotte, camper, sacco a pelo, mountain bike, zaino, attrezzatura, ecc.) e di sapere che l’Organizzazione dell’evento non risponde dei danni che il partecipante dovesse eventualmente subire;
• di sapere che la quota di iscrizione non comprende i pasti e tutto ciò che non è incluso alla voce “La quota di iscrizione comprende. punto 4; "
• di autorizzare l’Organizzazione alla pubblicazione del proprio nominativo (e città di provenienza) nella sezione “Iscritti” del sito www.gtrackmtb.it;
• di sollevare l’Organizzazione da ogni responsabilità relativa a un proprio abbandono del percorso e/o a recupero della propria persona e/o della bici sul percorso stesso, qualunque sia la causa del problema, esclusi eventuali malori o infortuni per i quali sarà allertato il servizio di pronto intervento sanitario.

 Logo eXperience 2019 400px

APPENDICE 01 - GTrack eXperience (partecipazione a squadre)

 I requisiti di un gruppo / squadra e le regole alle quali si deve attenere sono:

1. il gruppo / squadra può essere composto e considerato gruppo / squadra per componenti in numero da un minimo di 5 ad un massimo di 10 atleti;

2. il gruppo / squadra in sede d'iscrizione dichiara un capitano e viene iscritto con un frontalino riportante per tutti il nome del capitano o un nome di fantasia e un codice alfanumerico;

3. perché il gruppo / squadra possa ricevere un attestato di finisher deve arrivare almeno nella misura di 2/3 dei componenti arrotondati per eccesso;

4. varrà per l'attestato il tempo dell'ultimo arrivato;

5. il gruppo / squadra e nessuno dei suoi componenti può essere riconosciuto finisher se si presenta all'arrivo senza il proprio capitano;

6. i componenti del gruppo / squadra hanno diritto ad uno sconto del 20% sulla tariffa vigente al momento dell'iscrizione;

7. l'iscrizione del gruppo / squadra deve essere cumulativa ed il saldo dell'iscrizione può essere eseguito solo a mezzo bonifico bancario

8. la documentazione del bonifico e la trasmissione di tutti dati e certificati dei partecipanti al gruppo / squadra devono pervenire secondo modalità concordate con l'organizzazione.

9. Questa modalità di partecipazione al GTrack è stata nominata "GTrack eXperience" e sara valida per entrambi i circuiti.

Tutto il resto rimane invariato compresa, naturalmente, la facoltà di iscriversi e partecipare in modalità individuale e fanno testo i precedenti articoli del Regolamento.

Salva

Salva