GClick + GClip 2021 = Pura Arte

E' stato durante la prima edizione del Sarrabus Experience di Andrea Simbula che ho conosciuto Michele Lai nel lento e divertente peregrinare dei Lentisky.

Mi sono chiesto perchè questo ragazzo di Isili sacrificasse un'abilità ciclistica evidente al socievole, quasi ridanciano seppure ostinato procedere del suo gruppo. La risposta mi è arrivata quasi subito: Michele vola alto, così alto e a tal punto che dimostra quasi distacco dal mascolino indulgere alla performance ad ogni costo e neppure per un breve tratto di sterrato.

Michele è dedito alle dinamiche del gruppo e naturalmente è anche attento all'amata moglie e compagna di viaggio. Ma la sua dedizione non è palese, anzi si può affermare che sia discreta, eppure lui è presente se c'è da soccorrere, se c'è da aspettare, se c'è da decidere, se c'è da scortare, ma è soprattutto presente se c'è da narrare, da raccontare; ecco la presenza di Michele si fa notare ed impressiona dopo la fine del viaggio perché allora e solo allora, vedendo le sue foto, realizzi il perché di tutte le sue soste, di tutti i momenti in cui appariva soprappensiero, degli istanti in cui è parso quasi estraneo al richiamo di una discesa a perdifiato. Beh, Michele in quei momenti stava cucendo la sua storia, stava dando vita, a suo modo, a quei personaggi, noi tutti, a quegli intrecci di relazioni nuove e vecchie che attraversavano luoghi, curiose di paesi, di regioni diverse e intente a commentare, guardare, scoprire. Eppoi tanto cielo, tanto mare e tantissimo spazio.

Durante il GTrack 2021 il nostro Michele ha prodotto un'incredibile quantità di scatti e pressochè tutti di una bellissima sensibilità e qualità fotografica. Dopo la sua democratica elezione da parte di una ciurma unanime a “best gclicker 2021” e relativa iscrizione gratuita al GT5, il presidente Man Demuro, entusiata, ha deciso di titolare personalmente ogni singola foto di Michele Lai con dei pezzetti tratti da testi a lui cari di iconici gruppi rock, dunque oggi e ancora per molte settimane le foto di Michele scorreranno sulla “home” del GTrack suscitando emozioni.

Last but not least ... Infine, ultimo ma non ultimo il GClip!!! Da dove salta fuori il GClip?? Il GClip è nato autonomo grazie ad un meraviglioso video che il cabrarese Salvatore Manca ha sapientemente montato utilizzando riprese della sua action cam e foto del suo viaggio. Le musiche di Giovanni Lindo Ferretti e Ustmamò rendono imperdibile questo corto metraggio che è un tesoro di sintesi e sponsor della vita in bici. La ciurma e il suo presidente una volta presa visione si sono trovati "costretti" ad istituire un concorso apposta per premiare Salvatore e d'ora innanzi tutti gli appassionati del genere. In fondo alla pagina il link da cliccare per godersi il video.

A nome della ciurma ricordo a tutti gtrackers del GT5 che si stanno mettendo alla prova non solo come atleti, ma anche come viaggiatori e come uomini; infatti dalle loro foto e riprese chi non c'era potrà capire la bellezza non solo nelle strade e nei paesaggi ma anche nelle vicende umane e nei paesaggi interiori. Let's click gtrackers!!! ... Let's clip!!!

Grazie a Michele e Salvatore, ma anche a tutti quelli che, pur facendo delle fantastiche foto, quest'anno non son riusciti a centrare il primo posto ... è già pronto il GT5 per provarci ancora!

A prestissimo dalla ciurma e dal vostro Cracker Cracker

migliori Foto e clip del 4°GTrack anno 2021
gclik 2021 00
Foto Prima Classificata -  Where The Streets Have No Name - Michele LAI. 
gclik 2021 01
Like A True Nature's Child - Michele LAI
gclik 2021 02
La Strada Che Non Ha Strisce Sarà la Rotta Sotto Questa Luna -  Michele LAI.
gclik 2021 03
Blowing Like a Breeze - Michele LAI.

Salva

Salva

Salva

Salva