Start: Venerdì 01/06/2018 h 11:00

Il GTrack vuole dare il benvenuto a tutti.

Il GTrack è una manifestazione di “sport attivo” cioè una declinazione di sport “aperto” e non patrocinato o organizzato da alcuna federazione con fini agonistici; questa caratteristica lo indirizza teoricamente a tutti, perciò permette l'incontro di sportivi “normali” con sportivi che possono provenire dal professionismo o dal semi professionismo; il risultato di questa fusione è, di solito, un quadro ricchissimo di colori e sfumature umane oltrechè tecniche.

Il GTrack, inoltre, si svolge in modalità “unsupported” ed ognuno ha il compito di affrontarlo “da solo”: quindi, oltre alla scelta del mezzo tecnico, anche il quando, il come e il dove mangiare e dormire rientrano nella “vision” e nella discrezionalità del partecipante che, in più, sarà in qualche modo costretto ad un certo numero di ore di marcia notturna per poter arrivare “in orario”. In altri termini, l'organizzazione assegna una traccia ed il partecipante si organizza per portarla a compimento.
Partecipare è facile: basta avere un certificato medico che accerti la possibilità di pratica agonistica del ciclismo, fare il bonifico per iscriversi entro il tempo limite ed attenersi scrupolosamente al regolamento.
L'urlo ufficiale allo start: let's go gtrackers!!!